Messaggio di avviso

Per ulteriori informazioni Clicca qui

Disinfestazioni e derattizzazioni

Il settore si occupa di procedere alla derattizzazione di topi e ratti, alla disinfestazione, alla disinfezione, al monitoraggio e alla dezanzarizzazione (trattamenti antilarvali e adulticidi) in edifici e aree pubbliche, secondo la normativa vigente e sulla base di eventuali segnalazioni scritte di cittadini residenti.
I servizi di derattizzazione e di monitoraggio sono svolti ogni due mesi (febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre e dicembre). I punti trattati sono i seguenti:

• derattizzazione: Palazzo Pollini – sede comunale – e suoi accessori via Vittorio Emanuele n.2, via Tinelli n.8, sede di associazioni e della biblioteca, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, auditorium comunale/sala polifunzionale, CRDR comunale di via Santa Maria, centro ricreativo sportivo di via Fagnana e uscita vasca volano (via B. Luini accesso da via Beato Angelico in Gerenzano)
  • monitoraggio striscianti: Palazzo Pollini – sede comunale – e suoi accessori via Vittorio Emanuele n.2 e edificio di via Tinelli n.8, sede di associazioni e della biblioteca.

Gli interventi di dezanzarizzazione antilarvali sono programmati nei mesi di febbraio, marzo e aprile (marzo, aprile, maggio nell’anno 2011), gli adulticidi nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre. La dezanzarizzazione – adulticidi – è effettata nei parchi e nelle aree a verde comunali ad uso pubblico: Parco Veterani parte aperta al pubblico, centro sportivo ricreativo via Garibaldi, campo sportivo via Milano angolo via Libertà, centro ricreativo sportivo via Fagnana, area a verde laterale alla chiesa di Santa Maria in Campagna frazione Santa Maria.
Il settore nell’anno 2004 ha installato con ditta specializzata idoneo impianto elettrificato di allontanamento volatili sul Palazzo Pollini; l’impianto è annualmente manutenuto e ampliato.

folder