Martedì, 20 February 2024 11:15

Elezioni EUROPEE 2024

Elezioni europee

Elezioni Europee 8-9 giugno 2024 - Aggiornamenti

Inserimento nell’elenco aggiuntivo a subentrare nell'esercizio delle funzioni di scrutatore e/o di presidente di seggio.

gli elettori del Comune, interessati ad essere inseriti nell’istituendo elenco aggiuntivo dei presidenti e degli scrutatori, sono INVITATI a comunicare la propria preventiva disponibilità entro e non oltre il 30 maggio 2024 all’Ufficio elettorale comunale.

pdf Avviso (573 KB)

pdf Domanda (145 KB)

Elettori ITALIANI residenti all'Estero

Gli elettori italiani non iscritti nell’elenco degli elettori residenti negli altri Paesi membri dell'Unione (NON iscritti A.I.R.E.) e che ivi si trovino per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi,

devono far pervenire improrogabilmente entro il 21 marzo 2024 al Consolato competente, apposita domanda diretta al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

pdf Manifesto: (611 KB) elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro o studio

pdf Domanda: (135 KB) Domanda di voto presso le sezioni elettorali istituite dagli uffici diplomatico-consolari dei paese UE da presentare al consolato.

Elettori EUROPEI residenti in Italia

AVVISO pdf ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO (696 KB)   SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DEL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

INFORMATIVA: I pdf cittadini dell’Unione europea residenti in Italia (107 KB) possono votare nel nostro Paese in occasione delle elezioni nei giorni 8 e 9 giugno 2024.

Potranno far pervenire entro e non oltre l’11 marzo 2024 pdf regolare domanda (233 KB)  d’iscrizione alle liste aggiunte.

Attenzione!!

NEL CASO IL FILE  "regolare domanda"  NON SI SIA APERTO CORRETTAMENTE pdf eseguire le istruzioni riportate (220 KB)