Entra in Comune
Accedi ai servizi
Vivi Turate
Entra
in Comune
Accedi ai
Servizi
Vivi
Turate

I servizi

foto

Il Nuovo Codice dell'amministrazione digitale (decreto legislativo 82/2005 detto anche C.A.D.) avvia un processo di innovazione che consentirà di disporre di una Pubblica Amministrazione (P.A.) moderna, digitale e efficente. Il Codice introduce un insieme di innovazioni normative e tecnologiche dirette alla semplificazione dei rapporti tra ente pubblico e cittadino-utente che vanno a incidere concretamente sui comportamenti, sulle prassi e sulla qualità dei servizi resi ai cittadini stessi.

è un progetto per l'erogazione di servizi online ai cittadini, alle imprese, enti pubblici ed ad ogni soggetto portatore di interesse

-COS'È? Il portale permette di accedere ai servizi online del proprio Comune mediante modalità semplici  con l'utilizzo della carta regionale dei servizi (C.R.S.) quale strumento di identificazione. L'obiettivo è creare uno sportello online attivo 24 ore su 24.

-QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI? Clicc@Servizi permette in modo riservato e sicuro di: richiedere ed ottenere certificati, iscriversi a servizi comunali, effettuare pagamenti, consultare e scaricare modulistica, gestire interi procedimenti inerenti l'urbanistica, l'edilizia e l'ambiente con modalità interamente digitali.

 

 

 ATTENZIONE: fino al 30 giugno 2012 verifica, cliccando sulla voce "guida ai servizi" del sito www.cliccaservizi.it, quali sono i servizi già attivi sul nostro comune.